Valutazione dei rischi specifici
Il DVR rappresenta un requisito indispensabile per ogni impresa con almeno un dipendente e dettaglia l’insieme dei rischi presenti nell’ambiente lavorativo, insieme alle adeguate misure di prevenzione e protezione.
Dopo la visita ispettiva e in relazione alle caratteristiche specifiche dell’attività aziendale, gli esperti saranno in grado di offrire consulenza e assistenza al datore di lavoro nell’elaborazione dei documenti allegati al DVR, riguardanti le valutazioni specifiche.
Il Testo Unico Sulla Sicurezza fa riferimento a delle “Classi di Rischio” che vengono determinate applicando delle specifiche formule di valutazione dei rischi specifici contenute all’interno delle normative tecniche di riferimento standard.
I rischi devono essere misurati e valutati in funzione della specifica mansione dei lavoratori e del singolo contesto specifico. Devono essere valutati tutti i rischi con misurazioni sul campo e sistemi di calcolo, attraverso strumenti di misura certificati e tarati da laboratori accreditati.
Grazie alla valutazione dei rischi specifici, il Legale Rappresentante dell’azienda o Dirigenti Delegati potranno salvaguardare la produzione, la salute e sicurezza dei lavoratori.
Per qualsiasi informazione
e per qualunque richiesta

STUDIO LEONARDI
Studio Tecnico & di Consulenza
Technical Engineer Marco Leonardi
Via Divisione Acqui, 137/1, 41122 Modena
info@studioleonardisicurezza.it marco@studioleonardisicurezza.it
ORARI UFFICIO
Dal Lunedì al Giovedì:
9 – 13 / 15 – 18
Venerdì:
9 – 13 / chiusi